Si tratta di un progetto altamente innovativo sviluppato da Cavit su tutto il territorio viticolo trentino per mettere a disposizione dei tecnici e dei viticoltori informazioni pratiche e immediate tramite una piattaforma integrata accessibile a tutte le Cantine.
Per ogni singolo vigneto è possibile, infatti, avere informazioni riguardanti l’ambiente di coltivazione (suolo, microclima, caratteristiche pedomorfologiche) e la gestione del vigneto (vitigno, portainnesto, forma di allevamento…) oltre a fornire le più adeguate indicazioni in tutte le fasi di lavorazione. I viticoltori ottengono supporto e assistenza costante, in tempo reale, per ottimizzare la gestione dei vigneti, mediante semplici sms o email. Questo è possibile in base a modelli previsionali messi a disposizione da una rete di ricerca d’eccellenza, teorica e applicata, come quella trentina (Fondazione Edmund Mach e Fondazione Bruno Kessler).
© Copyright 2015 Agraria Riva del Garda s.c.a. | Tutti i diritti riservati.
Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale,
del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta
Impressum | Privacy policy | Cookie policy | Informativa clienti | Informativa fornitori